Il Comune mette a disposizione ai soggetti interessati le seguenti informative privacy:
• Informativa privacy servizi area amministrativa
• Informativa privacy servizi area edilizia e urbanistica
• Informativa privacy servizi di polizia locale
• Informativa privacy servizi tributi
• Informativa privacy per richieste di accesso
• Informativa privacy e consenso operatori economici
• Informativa privacy per fornitori
• Informativa privacy per dipendenti
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Descrizione
E' il documento che Certifica che la persona è vedovo/a. Viene rilasciato dall'Ufficio Stato Civile, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Norme di riferimento 1) D.P.R. 223 del 30.05.89 2) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini 3) D.P.R. 403 del 1998
Come fare
Recarsi presso l'ufficio servizi demografici
Cosa serve
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità 2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona a cui si riferisce il certificato
Cosa si ottiene
Il certificato di vedovanza.
Tempi e scadenze
Consegna immediata.
Il certificato di vedovanza ha validità 6 mesi. Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo al certificato stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonché i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
Costi
- Autocertificazione Gratuita - Diritti di Segreteria
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi demografici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.